Oral B Professional Care Triumph 5000

Obiettivo numero 1: igiene orale
L’igiene orale è troppo spesso messa in secondo piano nei doveri quotidiani, questa mancanza ci costringe a spendere molti soldi dal dentista. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro, la Braun ad esempio propone lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 5000. Qui sotto troverete una recensione per scoprirne le caratteristiche fondamentali.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Lavarsi i denti: un gioco per bambini

Il design è impeccabile, si tiene in pugno come fosse una spada da fioretto e immaginiamo che i residui sui nostri denti siano i moschettieri ostili al re. Ci scusiamo per questa infantile osservazione ma il Oral B Professional Care Triumph 5000 sembra davvero un gioco per bambini, un giocattolo che stimolerà i vostri figli (ce lo suggerisce il post di una signora letto in un forum) a lavarsi i denti più volentieri. Nella scatola poi c’è il simpatico “smart guide”, un futuristico display che funziona come un wireless. In dotazione avrete anche: 4 testine intercambiabili,
1 custodia rigida da viaggio, 1 caricabatterie portatile e una base per riporre e caricare la batteria.

Sbiancamento denti vs sigarette e caffè

Forse è vero quello che dicono in molti, e cioè che il “smart guide” è un’opzione superflua. Ad ogni modo a noi piace molto perchè ci segnala tutte quelle funzioni che in fondo sono utili, come il tempo da riservare ad ogni zona della bocca e il blocco dei movimenti del Oral B Professional Care Triumph 5000 quando la pressione è troppo forte. Sono indicazioni accompagnate da una simpatica faccina tipo “smile” che sicuramente piacerà ai bimbi, per questi poi c’è anche la modalità Sensitive (azione delicata) che sicuramente non può infastidire le gengive. Per i più grandicelli consigliamo anche le altre 4: massaggio per le gengive, pulizia quotidiana, pulizia profonda e quella sbiancante. Quest’ultima è molto consigliata dopo aver fatto un lavoro professionale dal dentista. Nello specifico è un buon rimedio per chi non riesce proprio a fare a meno delle sigarette e del caffè, storici nemici del bianco dentale.

Cattive abitudini

Anche se il libretto di istruzioni dà differenti dati, la ricarica completa è di 24 ore. Parliamo naturalmente della prima volta che usiamo il Oral B Professional Care 5000, le successive sono molto più rapide, intorno alle 12-14 ore. Purtroppo anche quando sale la fascia di prezzo il tipo di batteria non cambia, la Braun persiste nell’uso della Ni-Mh che oggi ha una elevata potenza ma fra qualche anno potrebbe dimezzarsi se non spegnersi del tutto. Ad ogni modo non abbiamo riscontrato nessuna lamentela di questo tipo scartabellando fra i vari forum.

Lavaggio perfetto

Una raccomandazione tanto scontata quanto utile: lavate sempre con cura il vostro spazzolino elettrico non parliamo solamente delle testine ma soprattutto del corpo macchina. Bisogna eliminare del tutto i residui del dentifricio che potrebbe ossidare la batteria, per fare questo basta lavare con cura il Oral B Professional Care Triumph 5000 sotto l’acqua corrente. Per quanto riguarda le testine abbiamo verificato che con ognuna di queste potete farci almeno 2-3 mesi usandole 2 volte al giorno. Si trovano abbastanza facilmente in qualsiasi supermercato anche se non sono così economiche.

Il video dell’Oral B Professional Care Triumph 5000

Conclusioni

Stiamo parlando di un oggetto che sembra venuto dal futuro, ma noi siamo cresciuti con i vecchi spazzolini manuali e oggi ci sembra davvero strano parlare di spazzolini con wireless che ci dicono dove e quando spazzolare, anzi è lo stesso Oral B Professional Care Triumph 5000 a faro per noi. Questo è davvero un buon prodotto, particolarmente adatto ai bambini e a chi ha gengive sensibili, ma anche a chi vuole una pulizia profonda ogni giorno dei propri denti. Purtroppo però anche se il prezzo sale la Braun non desiste dall’uso della batteria Ni-Mh, forse è un nostro pensiero fisso ma siamo certi che per certi modelli si potrebbe usare il litio come fa la Panasonic ad esempio. Molto consigliato.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Pulisce bene
  • Leggero e maneggevole
  • Delicato
  • Molti optional
  • Custodia da viaggio

Svantaggi

  • Prezzo
  • Batteria Ni-Mh

Scheda tecnica dell’Oral B Professional Care Triumph 5000

  • Spazzolino elettrico
  • La tecnologia 3D pulizia
  • 5 Livelli
  • Wireless SmartGuide
  • Sensore di pressione con visuale
  • Timer professionale
  • Oral-B Micropulse
  • Oral-B Pro testa pennello luminoso
  • Oral-B testina Sensitive
  • INDICATORE setole
  • Ni-Mh batteria con indicatore di carica
  • manipolo ergonomico
  • 4 testine
  • Custodia da viaggio
  • Portatile plug-caricabatterie
  • Stazioni base con memoria per testine

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care Triumph 5000

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care Triumph 5000.

18 commenti su “Oral B Professional Care Triumph 5000

  1. Lo spazzolino è da riporre ad ogni lavaggio sulla base o è meglio farlo scaricare completamente prima di ricaricare?
    Grazie

    1. Ciao Vittorio,

      Non ricordiamo bene tutti i dettagli di questo prodotto, provato già da molto tempo, ma se non ricordiamo male puoi tranquillamente riporlo sulla base dopo l’utilizzo (aspetta sia scarico prima di ricaricarlo però … dovresti comunque avere un libretto istruizioni a guidarti). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Alexia,

      purtroppo non ci occupiamo di post-vendita, ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice per verificare se il prodotto ha problemi o meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Spazzolino-elettrico.it

  2. Salve volevo comprarmi il mio primo spazzolino elettrico, ho denti molto ruvidi con superficie spesso irregolare quindi molto difficile da pulire cosa mi consigliate?

    1. Ciao marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  3. Buongiorno, non ho mai usato uno spazzolino elettrico.
    Ho ricevuto in regalo Oral B prof. Care Triumph 5000.
    Ho provato a usarlo ma a mio parere vibra troppo forte e mi da fastidio sia alla bocca che ai denti.
    Come posso fare per rallentare la vibrazione ?
    Grazie

    1. Ciao Massimo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  4. Buongiorno
    la batteria del mio spazzolino triump 5000 non dura neppure una pulizia. cosa devo fare e dove mi devo rivolgere a Verona?
    attendo Vostra risposta.

    Grazie e saluti

    E. silva

    1. Ciao Silva Ermano,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  5. Buonasera sono Nunzia io ho questo spazzolino da un Po di anni,ora ho solo un problema che non mantiene più la carica ed anche se risulta carico al momento dell’accensione non va perché sullo schermo risulta scarico

    1. Ciao Nunzia,

      per ogni informazioni tecnica o di manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, l’assistenza è sempre pronta ad aiutare i propri clienti, tuttavia la tua domanda è online e altri utenti possono rispondere.

      Nel caso dovessi acquistare un nuovo prodotto, però, scrivici di nuovo e cercheremo di aiutarti nella scelta.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it