Oral B Professional Care 1000

Pulizia da dentista
Oral b propone una serie di spazzolini elettrici molto interessanti, l’idea è di avvicinarsi ad una pulizia simile a quella del dentista. Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’Oral B Professional Care 1000.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una base piccola

Il design è assolutamente rivolto per chi a problemi di spazio. La forma dello spazzolino è più o meno la solita, quello che cambia rispetto ai modelli 500 e 550 è la dimensione della base per la ricarica. Questa gira intorno ai piedi del Oral B Professional Care 1000 ed è molto piccola, tanto da non stabilire una perfetta stabilità. Il problema dell’equilibrio non è così fastidioso poi se si considera il vantaggio dello spazio, soprattutto per il trasporto.

Pulizia e funzioni

La pulizia dell’Oral B Professional Care 1000 è molto funzionale e notiamo una maggiore potenza rispetto ai 2 modelli già citati. Questo infatti ha un maggior numero di pulsazioni e oscillazioni, cosa che però provoca un leggero fastidio quando si preme troppo. Se questo accade lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 1000 accende una spia rossa, molto meglio dei segnali acustici dei precedenti modelli. Quanto tempo soffermarsi su ognuna delle 4 cavità orali è lo stesso Oral B Professional Care 1000 ha dircelo con la funzione “timer”; per 2 minuti una vibrazione scandisce il tempo ogni 30 secondi.

Batteria

Una spia luminosa ci dice quando la batteria del Oral B Professional Care 1000 è in fase calante. Dopo una ricarica completa che è di circa 20 ore potrete usarlo almeno per una settimana. La prestazione è buona, ma considerando che si tratta di una batteria Ni-Mh sappiamo che questa potenza sarà in fase calante. A tal riguardo abbiamo letto su un forum che questa ha cessato di vivere dopo soli 2 anni, non solo … una mamma raccontava che la batteria si era ossidata. In merito sappiamo che spesso dipende dalla corrosione del dentifricio, ma non è assolutamente tossico.

Pulizia e manutenzione

Come visto la pulizia dello spazzolino è molto importante, sia per eliminare i batteri che per evitare problemi avuti come quella mamma. Il prezzo dello spazzolino Oral B Professional Care 1000 è medio-alto, naturalmente anche per questo spazzolino il ricambio delle testine è ciclico.

Video di presentazione dell’Oral B Professional Care 1000

Conclusioni

Abbiamo visto quindi le caratteristiche principali dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 1000. In poche parole diciamo che è assolutamente un buon prodotto per quanto riguarda la pulizia, poco ingombrante e meno rumoroso di altri. La batteria sembrerebbe il suo tallone d’Achille, un problema molto diffuso per questo tipo di prodotto. Ad ogni modo pensiamo che nel suo genere sia davvero un buon prodotto.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima pulizia
  • Occupa poco spazio
  • Funzione Timer
  • Spia antipressione
  • Spia batteria in ribasso

Svantaggi

  • Base piccola
  • Batteria che perderà potenza
  • Fastidioso quando si preme troppo

Scheda tecnica dell’Oral B Professional Care 1000

  • 40.000 pulsazioni al minuto
  • 8800 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-MH

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 1000

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 1000.

4 commenti su “Oral B Professional Care 1000

  1. Buonasera,
    vorrei comperare uno spazzolino elettrico e sono indeciso se orientarmi su un modello classico, quelli con la testina rotante piccola, che credo consentano di pulire con piu precisione date le dimensioni ridotte (pensavo alla linea oral-B professional), oppure acquistare uno spazzolino della gamma oral b trizone, che secondo il produttore pulisce con il movimento consigliato dai dentisti e dovrebbe andare in profondità negli spazi interdentali.

    1. Ciao Stefano,

      sono punti di vista, se vuoi qualità devi comunque prendere un modello di fascia alta, qualsiasi sia la marca o il tipo di testina. Al momento possiamo indicarti il Oral B Professional Care 1000, l’offerta è molto buona, se preferisci un trizone potresti prendere il Oral B TriZone 3000.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolino-elettrico.it

  2. Salve ho un problema con un oral-b 3000 mi si accende e si spegne di continuo la spia sensore di pressione e quindi la carica non dura nulla.potete aiutarmi . lo spazzolino ha 8 mesi di vita

    1. Ciao Frederic,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it