Oral B Pro 4000 CrossAction

Abbiamo recensito per voi lo spazzolino elettrico Oral B Pro 4000 CrossAction! Il nostro team di esperti ne ha studiato e analizzato tutte le funzioni e caratteristiche, per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno prima di procedere all’acquisto o meno di questo prodotto. Questo spazzolino rientra in una fascia di prezzo medio-alta e si distingue per l’ottima qualità dei risultati ottenuti e del prodotto stesso. Leggete con calma i paragrafi che abbiamo stilato per voi, oppure saltate alla sezione conclusioni se non avete troppo tempo da investire nella lettura. In ogni caso, buono shopping!

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Pro 4000 CrossAction

Semplice da usare e maneggiare

Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 4000 CrossAction si presenta in due sfumature di colore e due materiali: una parte in plastica resistente bianca ed una parte in gomma morbida di tonalità blu intenso. Questo modello pesa circa 300 g ed è molto maneggevole, soprattutto grazie alla speciale struttura ergonomica con cui è stato ideato, per assicurare un’impugnatura perfetta anche se lo usato con mani umide o bagnate.
Sul manico troverete il pulsante di accensione/spegnimento, un led che si illumina per segnalare che la batteria è carica oppure che necessita di essere ricaricata e, inoltre, in alto sulla parte posteriore e laterale del corpo dello spazzolino troverete un altro led rosso per il sensore di pressione. Questa spia si illumina per avvisare quando si stanno spazzolando i denti in maniera troppo energica o violenta: in questo modo potrete salvaguardare la salute dei vostri denti e delle gengive, visto che applicare una pressione eccessiva può risultare dannoso.
Infine, il contenuto della confezione prevede: il manico dello spazzolino ricaricabile, la base di ricarica che include anche un ampio vano per riporre le testine e 3 testine intercambiabili.

Durata della batteria e testine compatibili

Oral B Pro 4000 CrossAction  le testine
Lo spazzolino elettrico Oral B PRO 4000 CrossAction ha una batteria al litio che, completamente carica, dura fino a 7 giorni se utilizzata per circa due minuti, dalle due alle tre volte al giorno. Come consigliano gli esperti, per usufruire sempre della massima capacità della batteria, è meglio lasciarla scaricare completamente, cioè senza ricaricarla di continuo tra un utilizzo e un altro. La stessa Braun consiglia, infatti, di effettuare quest’operazione all’incirca ogni sei mesi, in modo da assicurare le prestazioni ottimali della batteria.
Per quanto riguarda invece le testine in dotazione, la foto qui accanto vi mostra le 3 testine incluse nella confezione, vale a dire la testina CrossAction (che ha le setole inclinate di 16° che “avvolgono” ogni singolo dente lavandolo da angolazioni diverse), la testina Sensitive (adatta a denti e gengive sensibili) e la testina 3D White (studiata per offrire un effetto sbiancante). In realtà, la linea Oral B può vantare un’ampia gamma di testine sostitutive, oltre a quelle elencate, per rispondere a tutte le esigenze di igiene orale e di dentatura. Il consiglio è quello di sostituire la testina ogni 3-4 mesi, operazione che verrà facilitata dal fatto che le setole sono ideate in modo da scolorirsi con il tempo e con l’usura, così potrete capire quando è arrivato il momento di cambiarla. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 4000 CrossAction è compatibile con un ampio numero di testine, ed in particolare con: CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho.
Oral B Pro 4000 CrossAction la confezione

Quattro programmi di pulizia

Oral B Pro 4000 CrossAction è dotato, come tutti gli spazzolini elettrici di questo marchio, di un sistema di pulizia con tecnologia 3D, vale a dire un movimento triplo di oscillazione, rotazione e pulsazione che riesce a pulire e rimuovere la placca in maniera molto più efficace di uno spazzolino manuale. Questo modello, poi, prevede ben 4 diversi programmi di pulizia tra cui scegliere in base alle vostre esigenze, o che potete alternare per variare la pulizia ordinaria:

  1. Pulizia quotidiana: programma di pulizia completa per tutti i giorni
  2. Protezione gengive: include una vibrazione che stimola delicatamente le gengive
  3. Denti sensibili: prevede una velocità ridotta per una pulizia delicata
  4. Sbiancante: alterna velocità diverse per rimuovere le macchie e donare un effetto più bianco

Inoltre, visto che il tempo di spazzolamento ideale consigliato dai dentisti è pari a due minuti, questo modello vi avvisa quando si è raggiunto questo tempo e include anche una pratica funzione timer che emette una vibrazione, ogni 30 secondi, per avvisare di passare alla parte di arcata dentale successiva e lavare in questo modo tutta le dentatura in maniera omogenea.

Questo video vi illustra le principali caratteristiche dell’Oral B Pro 4000 CrossAction

Conclusioni

Oral B Pro 4000 CrossAction è un ottimo spazzolino di fascia di prezzo medio-alta, dal design ergonomico in colore bianco e blu intenso che include 4 programmi di pulizia (ordinaria, per denti sensibili, per gengive delicate e sbiancante) e tecnologia 3D per rimuovere la placca in maniera efficace. La confezione include la base per riporre e ricaricare lo spazzolino con vano per riporre i ricambi e ben 3 testine ; la batteria è al litio. È presente la funzione timer (che emette una vibrazione ogni 30 secondi per effettuare una corretta pulizia dei denti) e un sensore di pressione (che si illumina se state effettuando troppa pressione su denti o gengive). Questo prodotto si distingue soprattutto per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo: ha, infatti, numerose delle caratteristiche dei prodotti top di gamma, ma ad un prezzo che resta ancora medio e contenuto. Assolutamente consigliato!

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • 4 programmi di pulizia
  • Compatibilità con tante testine
  • 3 ricambi inclusi in confezione
  • Vano per riporre le testine

Svantaggi

  • Nessuno!

Scheda tecnica dell’Oral B Pro 4000 CrossAction

  • Tecnologia 3D che ruota, pulsa e oscilla
  • Peso circa 300 g
  • 4 programmi di pulizia
  • 3 ricambi inclusi in confezione
  • Struttura ergonomica
  • Led luminoso per lo stato batteria
  • Led per sensore pressione
  • Timer da 2 minuti
  • Design ergonomico
  • Batteria al litio
  • Tante testine compatibili

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Pro 4000 CrossAction

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Pro 4000 CrossAction.

22 commenti su “Oral B Pro 4000 CrossAction

  1. Vorrei gentilmente sapere quale testina offre un pulizia più completa e profonda tra la Crossaction, la Floss action e la Trizone, potreste darmi dei chiarimenti e consigli a riguardo?
    Grazie
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      sono tutte testine valide quindi ti consigliamo di scegliere in base alle tue preferenze personali (in quanto a forma e grandezza delle setole, ad esempio).

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  2. Salve sono in procinto di acquistare uno spazzolino elettrico sono orientato sul oral b pro 4000 non riesco a capire che differenze c’è con il triumph 4000, e infine volevo capire se è meglio il pro 4000 o il professional care 1000 visto che costano circa uguali.
    Grazie mille
    Matteo

    1. Ciao Matteo,

      il nostro consiglio è quelli di scegliere il Oral B Pro 4000 CrossAction perché il Triumph 4000 è un modello vecchio che sta andando in disuso mentre il Professional care 1000 non ti offre il vantaggio della base porta-testine e 3 testine già incluse.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  3. ciao, ho intenzione di acquistare uno spazzolino elettrico, solo che non sono pratico nella scelta, il prezzo che mi sono imposto di spendere max è di €50,00, mi date qualche consiglio? vorrei una cosa medio/buona
    grazie

    1. Ciao Antonio,

      in questa fascia di prezzo, ti consigliamo l’Oral B Pro 2000 CrossAction che trovi attualmente ad un buon prezzo scontato online. Ha una testina già inclusa, due programmi di pulizia (normale e gengive sensibili), il timer per segnalarti le modalità corrette di pulizia e il sensore di pressione luminoso per evitare che tu faccia troppa forza durante lo spazzolamento.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Laura,

      l’Oral B Pro 4000 CrossAction dobrebbe avere i programmi di pulizia ordinati secondo l’elenco che trovi nella nostra recensione. Il libretto d’istruzioni, comunque, te lo indica ulteriormente.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  4. Ciao, io possiedo uno spazzolino pro4000 da alcuni anni ed ora la parte in gomma si è allentata. Vorrei acquistare un nuovo spazzolino sempre oral B e intendo se possibile migliorare in qualità di pulizia (a prescindere dal tipo di testina). Ho provato a documentarmi in rete ma non trovo informazioni sul numero di pulsazioni e oscillazioni sia del modello in mio possesso che di altri. Spero che l’aumento di prezzo non sia condizionato solo dalla quantità di gadget! Avete consigli da darmi? Grazie

    1. Ciao Marzia,

      dunque, i modelli più recenti si distinguono per un maggior numero di programmi di pulizia, per i gadget sempre più tecnologici e per delle prestazioni migliori della batteria, ma non ci sono cambiamenti sostanziali nel tipo e quantità di movimenti che lo spazzolino compie. Qualora volessi provare qualcosa di nuovo, potresti optare per uno spazzolino Philips invece di Oral-b, eccoti un esempio per farti un’idea: Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Manuela,

      le testine hanno lo stesso attacco quindi possono essere utilizzate.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  5. ciao, l Oral B Pro 4000 CrossAction si trova abbinato con idropulsore? e in tal caso che modello e’? io ho un Professional care 8500 oxyjet center che si e’ rotto che differenze ci sono con il pro 4000? grazie

    1. Ciao Lucina,

      non ci risulta un modello integrato con l’Oral-b Pro 4000 incluso. Potresti valutare il Professional care + Oxyjet (come quello che avevi), l’unica differenza con il 4000 dovrebbe risiedere nel fatto che i programmi di pulizia dello spazzolino sono 3 invece di 4.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

  6. Buongiorno,volevo sapere se lo spazzolino oral b pro 4000 crossaction è disponibile solo blu dato che vorrei acquistarne 2.Grazie.

  7. salve
    potreste per favore spiegarmi la differenza tra Oral-B SmartSeries 4000 Sensi-Clean e Oral-B SmartSeries 4000 dato che su amazon esistono entrambi e a prezzo diverso? (il sensi clean costa di più). Inoltre volevo sapere se l’ORAL B PRO 4000 CROSS ACTION è migliore o peggiore dei due che avevo menzionato. grazie mille in anticipo

    1. Ciao Marco,

      dunque, il modello Oral-B SmartSeries 4000 è anche detto “Sensi-clean” ed è più costoso perché include due programmi di pulizia dedicati alla cura di gengive e denti sensibili e una testina con setole più delicate. L’altro, invece, si chiama 3D white ha un programma sbiancante e quello per denti sensibili, a cui associa la testina sbiancante.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

      1. Quindi per le normali esigenze, consigliate l’oral b pto 4000 cross action oppure l’oral b smart series 4000?
        aiutatemi a scegliere

        1. Ciao Marco,

          tra i due ti consigliamo il White (che include comunque un programma sensitive).

          Ciao,
          il Team di Spazzolino-elettrico.it

  8. Salve, sono intenzionata a prendere uno spazzolino elettrico (il mio primo), e mi sto indirizzando verso la serie pro 4000 perchè mi sembra il migliore qualità prezzo (non volendo spendere esageratamente).
    Su amazon ho trovato entrambi alla stessa cifra (circa 90 euro)
    Oral-B Pro 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile
    e
    Oral-B SmartSeries 4000 Braun Spazzolino elettrico.
    Quale mi consigliate? entrambi hanno il timer dei 2minuti con segnale ogni 30 secondi per cambiare arcata?
    grazie mille