Oral B Pro 2000 CrossAction

Questa sezione è dedicata alla recensione dello spazzolino elettrico Oral B Pro 2000 CrossAction, analizzato per voi dal nostro staff di esperti, per fornirvi una panoramica dettagliata e realistica sulle funzioni e prestazioni di questo prodotto. Scorrendo i paragrafi, potrete trovare tutte le specifiche tecniche, insieme al nostro parere sulla qualità di questo modello e sull’utente ideale per utilizzarlo. Buona lettura e buono shopping!

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Pro 2000 CrossAction

Leggero e maneggevole

Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 2000 CrossAction si presenta in due sfumature di colore e due materiali: una parte in plastica resistente bianca ed una parte in gomma morbida di tonalità azzurro chiaro.
L’apparecchio è davvero leggerissimo, la sua struttura è studiata per essere ergonomica al massimo e garantire una buona impugnatura anche con le mani bagnate oppure umide. L’uso è semplicissimo perché è presente un solo tasto di attivazione/spegnimento che si trova sulla parte anteriore del manico. Sempre sul manico si trova il led che si illumina per indicare lo stato di carica della batteria, che riesce a durare anche per 7 giorni se usata un paio di volte al giorno. Comunque, per usufruire sempre della massima capacità della batteria, meglio farla scaricare completamente senza ricaricarla tra un utilizzo e un altro, di tanto in tanto.
Nella confezione troverete il manico dello spazzolino ricaricabile, la base di ricarica con vano per le testine, anch’essa molto piccola e 1 testina CrossAction, la cui particolare struttura con setole inclinate di 16° permette un lavaggio dei denti da tutte le angolazioni.

Due programmi di pulizia

Oral B Pro 2000 CrossAction
Si può scegliere di impostare due diversi tipi di pulizia da effettuare con l’Oral B Pro 2000 CrossAction: la prima è il programma di pulizia quotidiana che consiste nell’attivazione della tecnologia 3D di cui si dota questo spazzolino elettrico. Che significa tecnologia 3D? Che questo apparecchio effettua un triplo movimento di rotazione, oscillazione e pulsazione che garantisce una pulizia molto più profonda di quella svolta con uno spazzolino manuale di tipo tradizionale. Il secondo programma di lavaggio che è possibile scegliere, invece, è quello di protezione delle gengive, con il quale lo spazzolino effettua delle speciali vibrazioni che massaggiano delicatamente le vostre gengive: questa funzione è l’ideale per chi soffre di gengive sensibili o semplicemente per chi ci tiene a prendersi cura non solo dei denti ma anche delle gengive.

Altre funzioni e testine compatibili

Oral B Pro 2000 CrossAction
Visto che i dentisti consigliano un tempo di 2 minuti per una pulizia ottimale (da effettuare almeno due volte al giorno), Braun ha pensato di includere in questo ed altri spazzolini elettrici una funzione timer che vibra ogni 30 secondi per segnalare il passaggio ad un’altra parte di arcata dentale, in modo da pulire in maniera uniforme tutta la bocca. Quando poi i due minuti totali sono trascorsi, un altro tipo di vibrazione vi segnalerà che la pulizia è conclusa.
Oral B Pro 2000 CrossAction si dota anche di un sensore di pressione: sul corpo dello spazzolino è presente un led che si illumina di rosso per avvisare quando si stanno spazzolando i denti in maniera troppo energica o violenta; in questo modo potrete salvaguardare la salute dei vostri denti e delle gengive, visto che applicare una pressione eccessiva può risultare dannoso.
Inoltre, ricordate che potrete sempre variare il tipo di pulizia che effettuate grazie alle testine sostitutive compatibili. Quelle adatte a questo modello sono quelle della linea CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho.

Questo video in lingua inglese illustra le principali caratteristiche dell’Oral B Pro 2000 CrossAction

Conclusioni

Oral B Pro 2000 CrossAction è un ottimo spazzolino elettrico di fascia di prezzo media, leggero ed ergonomico, pensato per essere confortevole anche se utilizzato con mani bagnate. In confezione troverete la base per riporre e ricaricare lo spazzolino e la testina CrossAction, la cui particolare struttura con setole inclinate di 16° permette un lavaggio dei denti da tutte le angolazioni. È inoltre dotato di due programmi di pulizia (quello quotidiano e quello per la cura delle gengive), della funzione timer (che emette una vibrazione ogni 30 secondi per effettuare una corretta pulizia dei denti) e del sensore di pressione (che si illumina se state premendo troppo su denti o gengive). La batteria dura fino ad una settimana se utilizzata un paio di volte al giorno. Questo modello è compatibile con sei diversi tipi di testine sostituibili. Assolutamente consigliato perché, ad un prezzo modico, offre un numero non enorme ma soddisfacente di funzioni e programmi di pulizia.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Programma per la cura delle gengive
  • Compatibilità con 6 testine
  • Sensore pressione
  • Funzione Timer

Svantaggi

  • Nessuno

Scheda tecnica dell’Oral B Pro 2000 CrossAction

  • Tecnologia 3D che ruota, pulsa e oscilla
  • Sensore di pressione
  • 2 programmi di pulizia
  • Struttura ergonomica
  • Led luminoso per lo stato batteria
  • Timer da 2 minuti
  • Design ergonomico
  • 6 testine compatibili

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Pro 2000 CrossAction

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Pro 2000 CrossAction.

9 commenti su “Oral B Pro 2000 CrossAction

  1. Salve,volevo chiedere se lo spazzolino oral b pro 2000 deve essere sempre sotto carica e perchè l’indicatore della batteria lampeggia sempre ad intermittenza . Grazie

    1. Ciao Gianfranco,

      non dev’essere sempre sotto carica, può restare sulla base ma staccandola dalla corrente quando la batteria è carica. L’indicatore lampeggia quando si sta caricando la batteria, qualora questo avvenisse continuamente (senza che, effettivamente, si arresti mai), ti consigliamo di metterti in contato con l’assistenza del marchio o con il rivenditore per verificare se ci fosse un problema di funzionamento.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Davide,

      ci spiace molto, si tratta in realtà di un refuso dovuto alla vaghezza del produttore stesso su tale batteria. Hai trovato la scritta Ni-mh sulla basetta?

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

      1. Sul manico dello spazzolino è scritto chiaramente. Sono alquanto deluso in quanto ne ho comperati 4 per tutta la famiglia ed ora mi trovo con un prodotto con tutti i problemi legati a quel tipo di batteria !

    1. Ciao Stefano,

      ci sembrano compatibili ma non ne siamo certi al 100%. Non siamo riusciti purtroppo a trovare una conferma sul sito del produttore, per cui ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti per un parere certo.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Mario,

      per ogni informazioni tecnica o di manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, l’assistenza è sempre pronta ad aiutare i propri clienti, tuttavia la tua domanda è online e altri utenti possono rispondere.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it