Questa pagina è dedicata alla recensione dello spazzolino elettrico Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare, un prodotto collocato in una fascia di prezzo alta e considerato un ottimo spazzolino per sbiancare i denti. Leggete con calma i diversi paragrafi realizzati per voi dal nostro Team di esperti: troverete un’analisi di tutte le caratteristiche del prodotto, che vi aiuterà a capire se questo è il modello più adatto alle vostre esigenze oppure no. In fondo alla pagina invece trovate la sezione Conclusioni,un breve riassunto delle principali caratteristiche di questo prodotto.
132 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
132 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Struttura e funzionamento
Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare sfrutta una tecnologia di movimento che prevede 31.000 movimenti al minuto, che grantiscono un’azione pulente decisamente più efficace ed intensa di quella di uno spazzolino manuale, pulendo a fondo anche in spazi difficili, come quello tra dente e dente, dove si accumulano placca e tartaro, che causano problemi dentali oltre ad uno scarso livello d’igiene orale. Il funzionamento è semplicissimo: una volta montata la testina e messo in funzione lo spazzolino, questo spazzolerà per due minuti consecutivi da solo, avvisando, attraverso lo “Smartimer” che ogni 30 secondi l’utente deve dedicarsi ad una diversa porzione di arcata dentale. Dopo questi due minuti di pulizia, che sono quelli consigliati dai dentisti, si attiva una modalità extra per sbiancare i denti, di cui ci occuperemo nel dettaglio nel paragrafo a seguire.
Sorriso bianco e pulito
Oltre al programma di pulizia quotidiana standard detto “Clean”, questo modello prevede un’altra modalità di spazzolamento, chiamata “White” che aggiunge altri 30 secondi di pulizia specifica per rimuovere le macchie di caffè, tè, vino rosso, tabacco o altre sostanze che rendono il sorriso sempre meno smagliante con il tempo. Vi accorgerete quale modalità sia in funzione perché degli appositi LED sul manico dello spazzolino ve lo segnaleranno. Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare consente anche di decidere quale intensità si voglia dare alla “vibrazione” che pulisce i denti: bassa, media oppure alta, in base alle esigenze specifiche dell’utente e ai suoi eventuali problemi di sensibilità dentale e gengivale. La testina che trovate in dotazione con questo modello è di tipo “SoniCare Standard”, vale a dire di dimensioni normali ma sostituibile anche con una di tipo mini, che è acquistabile separatamente ed è studiata per raggiungere zone difficili o per chi preferisce una testina di misura mignon.
Batteria e accessori
Quanta autonomia di utilizzo avrete con il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare? Effettuando una ricarica completa, potrete spazzolarvi i denti ogni giorno per due volte al giorno fino a tre settimane consecutive, a patto che ad utilizzarlo sia un solo utente, altrimenti i tempi di autonomia della batteria, che è ricaricabile e al litio, diminuiranno sicuramente. Non temete, comunque, di restare con lo spazzolino scarico, visto che un apposito LED vi segnalerà quando la batteria sta per esaurirsi in modo da riporre il manico sulla basetta di ricarica inclusa in confezione e rimediare alla questione. Se, invece, voleste portare lo spazzolino con voi in viaggio o, magari, in palestra, sappiate che vi sarà possibile farlo grazie ad una custodia rigida di colore bianco che troverete in dotazione e che è ideata per accogliere lo spazzolino ed una testina, facendo in modo che l’umidità non si accumuli all’interno dell’astuccio che, infatti, prevede dei fori per consentire il passaggio d’aria al suo interno.
Conclusioni
Lo spazzolino Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è un prodotto di fascia di prezzo alta, che si distingue per una speciale azione sbiancante che si aggiunge al programma di pulizia standard e quotidiana. Questo modello è abbastanza versatile, ha una batteria al litio dalla durata di circa 3 settimane e può essere trasportato con sé grazie ad un’apposita custodia rigida inclusa in confezione insieme allo spazzolino e ad una testina che include anche un cappuccio per proteggerla. Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è consigliato a chi voglia uno spazzolino affidabile, durevole e adatto anche ad un utilizzo familiare o da parte di utenti diversi.
132 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
132 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Due programmi di pulizia
- Buona qualità della batteria interna
Svantaggi
- Prezzo elevato
- Assenza vano testine di ricambio
Scheda tecnica del Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare
- Voltaggio: 110-220 V
- Tipo di batteria: Li-ion
- Garanzia 2 anni
- LED stato della batteria
- Peso: 219 g