Oral B Professional Care 3000

La regina del mercato
La Braun è come tutti sanno una regina del mercato nel settore degli elettrodomestici. L’interesse per la cura personale poi è sicuramente il suo mondo ideale, per quanto riguarda la pulizia orale propone molti modelli di spazzolini elettrici di differente qualità-prezzo. Qui sotto troverete la recensione dell’Oral B Professional Care 3000.

117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Casa base

Il design dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 è il classico della Braun, una linea lunga e sottile con il manico antiscivolo per una facile presa (capite bene quanto sia importante per uno spazzolino). Ovviamente anche il peso è davvero poco consistente, per quanto riguarda l’aspetto ergonomico dobbiamo dire che i Braun hanno intrapreso la strada giusta. La base dove riporre lo spazzolino è molto meno ingombrante del modello base Oral B 500 ma più grande del Oral B 1000, a differenza di questo però si tiene in piedi perfettamente ed è possibile riporre fino a 4 testine di ricambio. Il cavo è molto lungo.

Apprezzato da chi fuma e beve caffè

Rispetto ai modelli più economici l’Oral B Professional Care 3000 si distingue perchè è molto più delicato sulle gengive, tanto leggero da far risultare quasi inutile la spia luminosa anti-pressione. La pulizia è davvero eccellente, si possono scegliere 3 modalità di spazzolamento: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata), Polish (sbiancante). Ovviamente di quest’ultima non possiamo sapere i reali benefici in pochi giorni di prova, ma sentiamo che è una funzione molto ricercata da chi fuma e beve molti caffè. Le prime due invece hanno dato prova di grande praticità, la sensazione dopo il lavaggio è davvero piacevole. Una buona pulizia si può ottenere anche con un normale spazzolino, ma ci vorrebbe molto più tempo (i dentisti dicono almeno 5). Il Oral B Professional Care 3000 ci permette un lavaggio perfetto in soli 2 minuti, ed è proprio lui a scandire il tempo ogni 30 secondi per le 4 cavità orali.

Batteria a tempo

La batteria ha fortunatamente un indicatore che ci dice quando è ora di ricaricarlo, i primi tempi questa vi offrirà prestazioni a dir poco eccezionali. Basta una ricarica completa per avere come minimo un’ora di autonomia. Nella confezione troverete le indicazioni sui tempi e le modalità per ricaricare lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000, più o meno corrisponde alla realtà. Purtroppo, come detto già in altre sedi, la tecnologia Ni-Mh della batteria in dotazione perde potenza nel tempo. Non vi stupite se dopo 2-3 anni questa ha serie difficoltà. Molto comodo è il caricatore portatile, dettagli utilissimi che fanno però alzare il prezzo.

Lavaggio e manutenzione

Lo spazzolino Oral B Professional Care 3000 non ha bisogno di alcuna manutenzione, ma è molto importante l’igiene. Infatti bisogna sempre lavare le setole sotto acqua corrente dopo l’uso (anche una sciacquata prima) e soprattutto il manico dove è riposta la batteria. Non vi preoccupare del connubio elettricità-acqua perchè l’Oral B Professional Care 3000 è completamente lavabile, è importante soprattutto i residui di dentifricio che possono rovinare la batteria.

Guardate l’Oral B Professional Care 3000 dal vivo

Conclusioni

Quando parliamo dello spazzolino Oral B Professional Care 3000 non possiamo far a meno di notare il prezzo, superiore alla media. Naturalmente rispetto ai modelli base ha molte funzioni in più, citiamo ad esempio lo sbiancamento, il timer senza dimenticare la spia anti-pressione. Oltre questo c’è il carica batterie portatile e 3 testine in dotazione, insomma stiamo parlando di una serie di optional che hanno il loro valore. La cosa più importante poi è pulisce bene e rapidamente, vale sicuramente il prezzo di mercato.

117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Caricabatterie portatile
  • Lava bene
  • 3 modalità di lavaggio
  • Lavabile
  • Timer
  • Indicatore di ricarica

Svantaggi

  • Prezzo
  • Batteria Ni-Mh

Scheda tecnica dell’Oral B Professional Care 3000

  • 40.000 pulsazioni al minuto
  • 8800 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-MH
  • 3 modalità di spazzolamento

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 3000

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 3000.

16 commenti su “Oral B Professional Care 3000

  1. Gentilmente vorrei sapere se sono compatibili con il modello oral B professional care 3000 o con il modello Trizone 3000 le testine da bambini.

    Grazie

    1. Ciao Francesca,

      sinceramente non ci sembra, se proprio vuoi averne la certezza contatta direttamente la Braun, ti daranno sicuramente l’informazione esatta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Spazzolino-elettrico.it

  2. Salve,
    sul libretto informativo non è indicato quanto tempo è necessario per la prima ricarica. Seguendo il libretto, una volta che la batteria è carica il led smette di lampeggiare. Adesso l’apparecchio che ho comprato ieri è già da 7 ore sotto carica ed il led continua a lampeggiare.
    Mi domando se è normale o se è difettoso.
    Attendo vostra risposta.
    Cordiali saluti.
    Mirko

    1. Ciao Mirko,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    2. Sto riscontrando lo stesso suo problema, è da 6 ore che è in carica e continua a lampeggiare, lei alla fine hai risolto?

      1. Anche io stesso problema, sono circa 20 ore che lo tengo sotto carica e continua a lampeggiare. Qualcuno ha risolto questo problema? Piu’ che altro per sapere se si tratta di un difetto. Grazie

  3. Che diiferenze ci sono tra gli spazzolini:
    – Oral B Pro 4000 CrossAction,
    – Oral B Professional Care 3000?
    ho una figlia di 10 anni, può essere utilizzato anche da lei?
    Grazie e cordiali saluti
    Indro

  4. Dovendo acquistare questo prodotto per uso familiare 2 adulti + 2 ragazzi, oltre le testine in dotazione, quante e quali altre dovrei acquistare?Per quanto riguarda invece gli augelli in dotazione con l’idropulsore Oral-B OxyJet, hanno caratteristiche diverse o sono tutti uguali?Ne possiamo utilizzare uno a testa? Grazie scusate l’ignoranza in materia

  5. Ho acquistato Oral B professional care 3000 sono più di 10 ore che in carica, la lampadina continua a lampeggiare, qualcuno mi può dire quante ore necessitano per la carica.

    1. Buongiorno, ho comprato lo spazzolino professional 3000 da 2 giorni. se lo spengo durante il lavaggio dei denti incominciano a lampeggiare di rosso le spie nella figura e ed f. come se fosse scarico.Inoltre non suona allo scadere dei 2 minuti. Fatemi sapere

      1. Ciao brigida,

        ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza del tuo spazzolino e verificare se il prodotto non sia danneggiato, potrai anche chiedere specifiche per la manutenzione e pulizia.

        Ciao,

        il Team di Spazzolino-elettrico.it

  6. Buongiorno, sto per acquistare il nuovo spazzolino elettrico con idropulsore, quale fra i seguenti mi consigliereste per un uso quotidiano per tutta la famiglia (ragazzi e adulti)?
    Braun OC16525 Idropulsore e Spazzolino
    Oral-B Kit Idropulsore Professional Care Oxyjet + Spazzolino Elettrico Professional Care 3000

    1. Ciao Anna,

      sono due prodotti ottimi ed ugualmente adeguati; la differenza consiste nel fatto che il modello Braun OC16525 prevede l’idropulsore “waterjet” ovvero che eroga getti d’acqua, mentre il modello Oral-B Kit Idropulsore Professional Care Oxyjet + Spazzolino Elettrico Professional Care 3000 prevede l’idropulsore “oxyjet” che combina getto d’acqua e aria. Gli spazzolini sono invece equivalenti per la pulizia, ma il secondo modello ha il sensore di pressione, un sistema che si illumina se si esercita troppa forza mentre si spazzolano i denti, motivo per cui è forse più indicato visto che anche dei ragazzi lo useranno.

      Ciao,
      il Team di Spazzolino-elettrico.it

    1. Ciao Giorgio,

      riassumere in poche parole non è semplice, possiamo dirti che il 5000 ha il controllo visivo della pressione (smart guide) e la custodia da viaggio, le pulsazioni sono comunque le stesse. Diciamo che il kit accessori e superiore e utilizzarlo al meglio è più semplice, comunque trovi video e spiegazioni nelle rispettive recensioni.

      Ciao,

      il Team di Spazzolino-elettrico.it