Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

In questa pagina trovate la recensione del Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare, idropulsore di fascia di prezzo medio-alta che è stato analizzato dal nostro gruppo di esperti per spiegarvi tutte le caratteristiche che gli appartengono. Potete consultare anche le nostre gallerie fotografiche, che vi daranno anche un’idea visiva del design del prodotto e delle sue dimensioni. Se preferite una lettura più rapida, in fondo alla pagina troverete una sezione che abbiamo chiamato Conclusioni che riassume in maniera sintetica tutto ciò che c’è da sapere su quest’idropulsore.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

Piccolo e leggero

Il Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare ha una struttura compatta che pesa meno di 300 g e si contraddistingue per un design particolare che, a differenza degli idropulsori di altri marchi, è composto da un serbatoio d’acqua interno al corpo dell’irdopulsore stesso, essendo in questo modo più accattivante nello stile, meno ingombrante ma anche meno capiente. Il corpo macchina è in plastica resistente bianca e in confezione è inclusa una testina trasparente che, come vedremo a breve, è caratterizzata da una forma che consente un utilizzo corretto e agevole negli spazi interdentali. La sua struttura compatta e leggera lo rende adatto ad essere trasportato con facilità anche se, in realtà, manca una custodia da viaggio in dotazione.

L’evoluzione del filo interdentale

Qual è lo scopo principale dell’idropulsore Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare? Questo strumento può essere considerato come una moderna alternativa al filo interdentale, molto più facile da utilizzare e anche rapido. È composto da una testina intercambiabile (e, quindi, può essere utilizzato anche in famiglia e, in generale, da utenti diversi) la cui forma è studiata per raggiungere gli spazi tra dente e dente in maniera semplice e molto meno faticosa del filo che si dovrebbe maneggiare manualmente (e che non tutti sanno utilizzare in maniera corretta). Per quanto riguarda i dati più tecnici, la batteria ha un’autonomia di circa due settimane mentre l’autonomia del serbatoio dell’acqua è di circa 3 lavaggi. Ricordate che potete riempire il serbatoio, in base alle vostre preferenze e necessità, con acqua fresca oppure anche con collutorio o altre soluzioni specifiche per rinfrescare o disinfettare il cavo orale.

Semplicissmo da usare

Vi basterà riempire il serbatoio (che è più piccolo rispetto ad idropulsori di altri marchi, ma più grande rispetto ai modelli precedenti della Philips) e selezionare la tipologia di getto d’acqua: è possibile usare l’erogazione manuale in cui siete voi a tener premuto il pulsante d’avvio, oppure quella automatica che è e continua e dura 30 secondi in tutto. Potrete anche scegliere tra l’erogazione di un getto singolo, doppio o anche triplo e adattarlo quindi alle vostre esigenze di igiene orale.

Conclusioni

Il Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare è un’idropulsore dal prezzo di fascia medio-alta consigliato a coloro che desiderano completare la propria igiene orale con uno strumento in grado di agire come un filo interdentale. Date le sue dimensioni compatte e il voltaggio universale, è consigliato a chi ha poco spazio in bagno oppure anche a chi viaggia spesso anche se toccherà a voi procurare un astuccio adeguato. La batteria ha un’autonomia di due settimane e in dotazione è prevista una sola testina di ricambio, mentre la capienza del serbatoio che è un po’ limitata lo rende forse più adatto a nuclei familiari medio-piccoli.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Semplice da utilizzare
  • Modalità pulizia manuale o automatica
  • 3 tipi di getti d’acqua

Svantaggi

  • Costo un po’ elevato
  • Nessuna custodia da viaggio

Scheda tecnica del Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

  • Caricatore multi-tensione
  • Funzione spruzzo automatico
  • 24 ore per una ricarica completa
  • Indicatore di stato della batteria
  • Batteria agli ioni di litio
  • Garanzia limitata di 2 anni
  • Funzione spruzzo manuale