In questa pagina potrete trovare la nostra recensione dello spazzolino elettrico Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare. Parleremo quindi dell’integrità del prodotto, della sua maneggevolezza, del design e dei risultati prodotti duranti la prova pratica. E non solo! Per garantire una corretta informazione circa la qualità del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare valuteremo l’esperienza e i commenti in rete di chi ne fa uso quotidiano e quindi l’ha utilizzato più tempo di noi. Per chi avesse poco tempo, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.
70 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
70 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Occhio all’accessorio
Ecco qui il Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare, ma non solo lo spazzolino con le testine, visto il prezzo sembra il minimo, anche tutta la serie di accessori: il caricatore multitensione con l’igienizzatore per le testine a raggi ultra violetti (UV), il caricabatteria portatile con annesso astuccio dove riporre il nostro spazzolino e le sue componenti, due testine, cappuccio da viaggio e gli anelli colorati per le testine. Questi ultimi ci saltano subito all’occhio e scopriamo che servono appunto per personalizzare le testine e poter condividere la base, una scelta sicuramente all’insegna del risparmio dei materiali e a noi le scelte “green” con piccole pratiche soluzioni, piacciono. Notiamo inoltre che a differenza di altri modelli della Philips il Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare è dotato di un’impugnatura gommata, quindi antiscivolo, leggera e veramente ergonomica. Il pannello anteriore è cromato e riporta i programmi di pulizia dello spazzolino e una spia luminosa che indica lo stato di ricarica del prodotto (giallo quando in esaurimento, in più lo spazzolino emette dei suoni di avvertimento). Tutti questi accessori non occupano molto spazio e il cavo fortunatamente può essere avvolto nello spazio apposito alla base.
Funzioni : “A mille ce n’è…”
Lo spazzolino Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare è un prodotto ricco di funzionalità e questo spiega il costo in fascia alta. Partiamo con l’Easy-start che ci permette di familiarizzare con le vibrazioni dello spazzolino dandoci l’opportunità di abituarsi alla sua potenza che aumenta nell’arco di 14 sessioni di lavaggio, al termine dei quali è bene disattivarla, ed effettivamente dopo qualche lavaggio il fastidio scompare. L’opzione Smartimer invece ci permette di effettuare un lavaggio a tempo di due minuti consigliato dagli specialisti nel settore. L’ultima e forse più innovativa è la funzione Quadpacer un timer che attraverso l’emissione di un suono ci indica di cambiare sezione della bocca da pulire. Le sezioni della bocca sono 4 (arcata superiore interna e esterna e arcata inferiore estrena ed interna). Ma la cosa che più ci ha divertito nel provare lo spazzolino Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare, non avendo problemi particolari, è provare le differenti modalità di lavaggio: Clean (normale), Sensitive (per gengive delicate) e Massage (stimolante sempre per gengive delicate). Alle modalità si aggiungo due programmi: il Programma Go Care, per una pulizia rapida che emette ogni 15 secondi il segnale Quadpacer; e il Programma Max Care per una pulizia effettivamente più accurata e piacevole poichè integra, ogni 30 secondi di pulizia, 15 secondi di massaggio per sessione di lavaggio al termine del quale viene emesso il suono Quadpacer . 😀
Germi, pulizia e manutenzione.
Avete mai avuto problemi di sanguinamento delle gengive? Le più comuni cause biologiche di sanguinamento delle gengive sono batteriche, fungine o infezioni virali. Ecco il perché l’utilizzo dell’igienizzatore nel Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare: si evita che la carica batterica entri in contatto con le spazzole delle testine. Questo non significa che le testine avranno una maggiore vita, ovvero superiore ai 3 mesi. Del resto anche i medici usano sterilizzare i loro strumenti ma li cambiano quando il tempo ormai ha agito sull’usura dei materiali. In ogni modo proprio per garantire la massima igiene vi consigliamo di sciacquare bene lo spazzolino e ad asciugarlo almeno una volta a settimana.
Proprio sulla manutenzione del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare facciamo un appunto, fra alcuni commenti in rete abbiamo riscontrato una problematica: lo spazzolino potrebbe avere dei difetti di progettazione, ovvero legati alla vibrazione fra la testina e il motore, su lunghi tempi. Quindi, prima di utilizzarlo, vi consigliamo di leggere bene il libretto di istruzioni che potete trovare anche a fondo pagina. Ora noi non abbiamo riscontrato nessun difetto e sin ora chi si è ritrovato ad avere questi problemi ha risolto con i servizi di assistenza!
Conclusioni
Se il prezzo non è un problema, non vi interessa e sinceramente puntate alla qualità lo spazzolino Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare è un ottimo prodotto ricco di funzionalità (Easy-start, Smartimer, Quadpacer, allarme di fine carica), con un buon design, maneggevole, leggero, con presa ergonomica e pratico da impugnare, sicuramente garantisce una più che buona pulizia dei denti. Lo spazzolino ha una modalità standard, Clean, e due per gengive delicate, Sensitive e Massage. E’ inoltre dotato di accessori per il viaggio, come l’astuccio e il carica batterie portatile con avvolgi filo, che lo rendono facile da trasportare e non eccessivamente ingombrante. Unico appunto sembra che su lunghi tempi il Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare possa mostrare difetti di progettazione fra la testina e il motore che causano un aumento nel rumore e nella vibrazione, ma i prodotti fallati sono stati tempestivamente sostituiti.
Che altro dire, se questo è lo spazzolino che risponde alle vostre esigenze, ma siete indecisi per via del prezzo vi consigliamo di comprare online! Il risparmio c’è ed è davvero conveniente! 😀
70 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
70 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Migliore rimozione della placca rispetto a uno spazzolino manuale
- Setole morbide
- Ergonomico
- Presa gommata
- Accessori
- Funzione Easy-Start
- Smartimer
- Quadpacer
- 3 Modalità lavaggio: Clean, Sensitive, Massage
- 2 Programmi: GoCare, MaxCare
- Indicatore di stato della batteria
Svantaggi
- Prezzo
- Richiede manutenzione settimanale
Scheda tecnica del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare.
- Velocità: Oltre 31.000 movimenti al minuto
- Timer: Smartimer e quadpacer
- ndicatore di stato della batteria
- Sistema con testine
- Tempo di funzionamento: 42 utilizzi da 2 minuti o 3 settimane
- Impugnatura: Design sottile ed ergonomico e impugnatura in gomma per una perfetta maneggevolezza.
- Anelli con codifica a colori per testine aggiuntive: 3 pz.
- Anelli colorati per testine: 3 anelli colorati per una semplice condivisione
- Custodia morbida deluxe da viaggio: 1
- Manico FlexCare+: 1
- Con igienizzatore: 1 igienizzatore UV per testine
- Caricabatterie da viaggio: 1
- Autonomia (da completamente carica a scarica): La carica completa dovrebbe assicurare 20 utilizzi da 2-min. ciascuno
- Voltaggio: Caricatore multitensione
- Batteria ricaricabile
Foto in alta risoluzione del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare.
Qui troverete la foto in alta risoluzione Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare.
Libretto istruzioni del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare.
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips HX 6932/10 Sonicare Flexcare.
Funziona molto bene ma non dura piu’ di 2 anni.
Ne ho avuti 2 ed entrambi hanno smesso di funzionare dopo 18 mesi, il primo e’ stato cambiato in garanzia il secondo no. Quindi non compro piu’ Philips.