Oral B Professional Care Triumph 4000

Rombo di spazzolino
Sembra il nome di una nota moto che è il sogno di molti futuri bikers, ma si tratta semplicemente di uno spazzolino elettrico. Pensandoci bene tanto semplice non è … l’Oral B Professional Care Triumph 4000 è un prodotto con molte funzioni che stupiscono, qui sotto troverete una recensione per capirne le caratteristiche.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Leggero anche per un bambino

Lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 4000 ha un design molto confortevole, è leggero anche per un bambino e il manico antiscivolo non ci crea problemi anche con le mani bagnate. Con la confezione ci vengono forniti molti oggetti: una custodia rigida per il viaggio, 4 testine per le differenti modalità di pulizia, un caricabatterie portatile e una base dove ricaricare la batteria. Sinceramente non capiamo perchè la Braun abbia fatto un cavo così corto. Il sistema di ricarica è induzione magnetica, questo ci tranquillizza contro eventuali scosse di corrente.

Ritarda la retrazione gengivale

Oltre che provare i prodotti amiamo leggere tra i vari forum i commenti di chi li ha provati. Ne abbiamo letto uno sull’Oral B Professional Care 4000 che ci ha colpito particolarmente, questo ragazzo ci raccontava che dopo un lungo utilizzo dello spazzolino elettrico in questione le sue gengive non sanguinavano più. In fondo oltre alla velocità e alla pulizia indiscutibilmente superiore a quella di uno spazzolino manuale, l’Oral B Professional Care Triumph 4000 offre un massaggio che ritarda proprio la retrazione gengivale. Detto questo ci sembra quasi superfluo dire che è particolarmente indicato a chi soffre di gengive sanguinanti o simili. Le caratteristiche peculiari sono 4: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata), Polish (sbiancante), Deep Clean (pulizia profonda), in breve tempo capirete quale di questa modalità è più adatta a voi. La cosa che ci stupito di più è stata la pulizia negli angoli, solitamente molto difficile. Un neo però lo abbiamo trovato, nulla di particolarmente preoccupante, però il Oral B Professional Care 4000 è abbastanza rumoroso mentre fa il suo lavoro.

Stessa batteria, stessa musica

La batteria è purtroppo la solita Ni-Mh. Non utilizzare quelle al Litio, che monta per esempio la Panasonic per alcuni dei suoi spazzolini, è sicuramente un passo falso da parte della Braun. Tra l’altro le istruzioni assicurano una durata di 2 settimane dopo una ricarica completa. La nostra esperienza invece ci dice che questa non durerà più di 10 giorni, usandolo per 2 minuti 2 volte al giorno. Un’altro problema delle batterie Ni-Mh è che spesso non superano i 2-3 anni di vita, un bel problema se consideriamo il prezzo dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 4000. Ad ogni modo è sempre corretto caricare al massimo la batteria, solitamente (almeno per i primi mesi) 14 ore dovrebbero bastare.

Lavaggio dello spazzolino

La manutenzione dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 4000 è praticamente inesistente, però ci sono delle accortezze che vanno rispettate. Per esempio ricaricate la batteria solo quando vi viene segnalato, tenete sempre le setole delle testine pulite e lavate il corpo macchina. La raccomandazione principale è quella di eliminare del tutto il dentifricio che potrebbe danneggiare la batteria, il rischio è quella che venga ossidata.

Il video dell’Oral B Professional Care Triumph 4000

Conclusioni

Siamo alle solite, quando si parla dei spazzolini Braun (perlomeno di quella fascia più alta come l’Oral B Professional Care Triumph 4000) sembra tutto perfetto finché non ci soffermiamo a parlare della batteria. Purtroppo non è solo la teoria che ci viene incontro, perchè abbiamo letto di persone che dopo qualche anno avuto problemi proprio con la batteria. Ad ogni modo l’Oral B Professional Care 4000 ha tutte le caratteristiche per salire sul podio dei spazzolini elettrici, soprattutto per la pulizia e la delicatezza. Il prezzo è quello di una fascia alta, ma non è il più caro, lo consigliamo soprattutto a chi ha le gengive particolarmente delicate.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Pulisce bene
  • Delicato
  • Custodia rigida da viaggio
  • Varie modalità di lavaggio
  • Lavabile

Svantaggi

  • Prezzo
  • Batteria Ni-Mh
  • Un po’ rumoroso
  • Cavo corto

Scheda tecnica dell’Oral B Professional Care Triumph 4000

  • Spazzolino intelligente con azione di spazzolamento tridimensionale rotante e pulsante
  • contenitore igienico portatestine
  • timer professionale
  • display incorporato
  • sensore di pressione per aiutare e proteggere le gengive
  • 4 modalità da spazzolamento: pulizia profonda, pulizia quotidiana, pulizia delicata, lucidatura

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care Triumph 4000

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care Triumph 4000.

4 commenti su “Oral B Professional Care Triumph 4000

  1. cortesemente potreste darmi i siti dove posso trovare la base di ricarica del oral b triumph 4000 , la base e’ type 3731
    Grazie Nicola