Philips HX5350/02

Qui metteremo alla prova lo spazzolino elettrico Philips HX5350/02 CleanCare. Dal design alla managevolezza, dall’integrità del prodotto al risultato della prova pratica, in questa pagina potrete trovare tutto quello che dovete sapere sul Philips HX5350/02 CleanCare. Integreremo inoltre i risultati dei nostri test con l’esperienza e i commenti degli utenti, cercando per voi le informazioni più utili trovate in rete e che ci assicurano informazioni affidabili. Per un riassunto della nostra recensione, vi consigliamo di passare al paragrafo “Conclusioni” e ai vantaggi e svantaggi del Philips HX5350/02 CleanCare.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Sobrio e compatto

Aprendo la scatola e tirando fuori il Philips HX5350/02 CleanCare la prima cosa che ci salta all’occhio è il design semplice: bianco, cilindrico, con testina seghettata e morbida al tatto. Impugnandolo notiamo però che il manico non è dotato di apposite zone gommate che assicurino una buona presa del prodotto e anche se non abbiamo avuto problemi particolari vi consigliamo una presa ben salda. Quindi fate attenzione, soprattutto con i bimbi: essendo il manico più grande rispetto ad altri modelli potrebbero avere maggiori difficoltà nella presa. 🙂

Gengive al sicuro

Diciamo da subito che, per chi ha problemi con la placca ed ha gengive sensibili, lo spazzolino Philips HX5350/02 CleanCare è qualitativamente soddisfacente! Le setole sono morbide e questa caratteristica non interferisce con il lavoro dello spazzolino poiché le setole più lunghe arrivano con facilità negli spazi interdentali. Inoltre la funzione Easy-Start permette di lavare i denti, nelle prime 12 sessioni di lavaggio, con una potenza che va via via aumentando ad ogni utilizzo del Philips HX5350/02 CleanCare. Unico accorgimento: la funzionalità va attivata premendo il pulsante e finite le 12 sessioni si sconsiglia di utilizzare la funzione Easy-start in quanto potrebbe ridurre l’efficacia dello spazzolino nel rimuovere la placca. La vibrazione della testina all’inizio può risultare un po’ fastidiosa ma garantisce buoni risultati anche con le macchie più difficili come thè e caffè, e il disagio scompare dopo qualche utilizzo. Anche se, per una vera pulizia dei denti, consigliamo sicuramente uno specialista.

Semplice ed Intelligente: Easy and Smart

Ci sono altre comode funzionalità che rendono lo spazzolino Philips HX5350/02 CleanCare un buon prodotto a prezzi contenuti. La funzione Smartimer ci garantisce il tempo minimo di lavaggio consigliato dagli esperti nell’igiene dentale, 2 minuti, al termine dei quali lo spazzolino Philips HX5350/02 CleanCare si spegne automaticamente; si azzera se si interrompe l’utilizzo per oltre 45 secondi e quando viene inserito nel manico! Una carica completa dovrebbe arrivare a permettere il funzionamento per 28 utilizzi. Come facciamo a sapere se il nostro spazzolino Philips HX5350/02 CleanCare sta esaurendo la carica? Ogni volta che la batteria è scarica la spia di ricarica lampeggia rapidamente e vengono emessi 5 segnali acustici dopo dei quali è possibile utilizzare lo spazzolino per un massimo di 2- 3 minuti.

Pulizia e Ricambi

Lo spazzolino da denti Philips HX5350/02 CleanCare necessita di un’accurata pulizia. Abbiamo notato che sotto al dado è possibile che si depositi del dentifricio o si formi della muffa, come ci suggeriscono i commenti di chi ne ha fatto maggior utilizzo, quindi va svitato e appositamente pulito con dell’acqua calda ed asciugato con un panno almeno una volta a settimana. Del resto per una buona igiene dentale la pulizia del prodotto è importante!
Una cosa, sul sito della Philips nell’apposita area dedicata a domande più frequenti viene indicato che il Philips HX5350/02 CleanCare può essere utilizzato anche nella vasca da bagno e in doccia. Attenzione però, il libretto di istruzioni invita a non utilizzarlo proprio nelle stesse condizioni. Vi invitiamo quindi a seguire le indicazioni sul libretto di istruzioni che potete trovare a fondo pagina.
Le testine durano fino a 3 mesi, ma c’è un piccolo inconveniente: vanno cambiate con tutto il dado. Questo implica un aumento del costo delle testine e un maggiore impatto sull’ambiente. Una scelta sicuramente poco ecologica per la Philips che ci lascia un po’ con l’amaro in bocca.

Conclusioni

Per chi ha bisogno di una spazzolino da denti che sia sensibile con le gengive e che rimuova bene macchie e placca sicuramente può prendere in considerazione l’idea di acquistare il Philips HX5350/02 CleanCare. Con le funzioni Easy-Start, la potenza nel lavaggio aumenta nel giro di 12 sessioni,  e Smartimer, il tempo di lavaggio a 2 minuti, il passaggio fra spazzolino manuale ad elettronico diventa graduale. La batteria ha una buona durata fino a 28 utilizzi e segnala quando si sta per scaricare attraverso l’emissione di suoni e l’accensione di una spia lampeggiante. Non siamo riusciti a stabilire se può essere o meno utilizzato sotto la doccia o in vasca da bagno. Vi consigliamo inoltre di avere una presa salda poiché è sprovvisto di presa antiscivolo.
Attenzione: la testina di ricambio è costosa ma la potete trovare facilmente online e/o cercando i punti vendita più vicini a voi nell’area assistenza sul sito della Philips.
Lo spazzolino Philips HX5350/02 CleanCare è un prodotto che a livello di costi si trova in fascia media, vi consigliamo quindi, per risparmiare, di cercare le migliori offerte online! Il risparmio è garantito! 😉

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Migliore rimozione della placca rispetto a uno spazzolino manuale
  • Setole morbide
  • Funzione Easy-Start
  • Smartimer
  • Facile da usare
  • Prezzo

Svantaggi

  • Manico sprovvisto di tecnologia antiscivolo
  • Testine costose e poco ecologiche
  • Richiede manutenzione settimanale

Scheda tecnica del Philips HX5350/02 CleanCare.

  • 1 testina standard per spazzolino e-Series
  • Velocità: Oltre 31.000 movimenti al minuto
  • Timer
  • Indicatore di stato della batteria
  • Tempo di funzionamento: 28 utilizzi da 2 minuti o 2 settimane
  • Batteria: Ricaricabile
  • Tempo di carica: 24 ore
  • Voltaggio: 110-120 V, 50-60 Hz, 220-240 V, 50-60 Hz
  • Consumo energetico: 0,9/1,1 W

Foto in alta risoluzione del Philips HX5350/02 CleanCare.

Qui troverete la foto in alta risoluzione Philips HX5350/02 CleanCare.

Libretto istruzioni del Philips HX5350/02 CleanCare

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips HX5350/02 CleanCare.