Oral B Vitality Sensitive Clean

La freschezza in bocca che si ottiene dopo un buon lavaggio dei denti è davvero una sensazione impareggiabile. Purtroppo la pulizia non è così semplice come sembra, bisogna spazzolare nel modo giusto e per 5 minuti buoni. Oggi però è tutto semplificato dalla tecnologia, vediamo come si comporta lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Sensitive Clean.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design e supporti

Il manico dell’Oral B Vitality Sensitive Clean ci sembra leggermente più robusto della media, ma anche un bambino può tenerlo in mano anche grazie alla sua leggerezza. La base su cui viene ricaricato è quella che ci piace meno fra le Braun, si perchè il diametro è davvero troppo piccolo e ci fa pensare che potrebbe cadere da un momento all’altro. Queste dimensioni ridotte però hanno il vantaggio di occupare poco spazio soprattutto in caso di trasporto. Il cavo è corto, per qualcuno potrebbe essere una caratteristica fastidiosa.

Pulizia in 2 minuti

Se non avete lavato mai i denti con uno spazzolino elettrico può capitare che le gengive sanguino, dopo pochi lavaggi questo non accade più. Con nostra sorpresa invece al primo lavaggio dell’Oral B Vitality Sensitive Clean sulla nostra “cavia” non ci sono stati ne rossori e ne gengive sanguinanti. Tra l’altro il rumore è del tutto accettabile, ricordiamo alcuni vecchi modelli che facevano più rumore di un martello pneumatico, la cosa non fa piacere quando ve lo mettete in bocca. Il timer ci segnala quando sono passati i 2 minuti consigliati per la pulizia, però a differenza di altri modelli la testina non si blocca e dovrete esser voi a spegnere lo spazzolino. La pulizia è buona, solo che non dovete aspettarvi un reale effetto sbiancante. Ovviamente averlo provato una settimana e poco più non ci fa capire veramente se questa funzione sia reale o meno, un nostro amico dentista però ci dice che è un buon sistema per mantenere lo sbiancamento fatto da un professionista.

Prezzo sotto la media

Il prezzo dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Sensitive Clean è sotto la media, quello che inciderà sulle vostre tasche però è il costo delle testine di ricambio. Non fraintendeteci, non stiamo parlando dei fantastilioni di Paperon De’ Paperoni, ma come le setole dei spazzolini manuali anche quelle dell’Oral B Vitality Sensitive Clean si consumano. Per quanto riguarda la batteria siamo molto soddisfatti, dopo una ricarica completa (che dura molto) lo si può utilizzare anche per una settimana. Quello che non va è che stiamo parlando di una batteria Ni-Mh, un genere di alimentazione che col passar del tempo perde le prestazioni iniziali. Tra l’altro leggevamo in un forum che dopo esser caduto, l’Oral B Vitality Sensitive Clean ha smesso di funzionare proprio a causa della batteria (ricordiamo la base d’appoggio col piccolo diametro).

Video recensione dell’Oral B Vitality Sensitive Clean

Conclusioni

Partiamo proprio da quello che più interessa i nostri lettori, ovvero il rapporto qualità-prezzo che in questo caso è davvero buono. Infatti l’Oral B Vitality Sensitive Clean è un prodotto molto pratico, non ci sono molte funzioni ma è semplice da usare e pulisce molto bene, può utilizzarlo anche un bambino senza il minimo problema. La scelta della batteria Ni-Mh non ci convince mai al 100%, altra cosa che non capiamo poi è il cavo così corto e la base troppo piccola. Parliamo comunque di funzioni secondarie, assolutamente consigliato!

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona pulizia
  • Buona durata della batteria
  • Prezzo
  • Timer

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Base con diametro piccolo

Scheda tecnica dell’Oral B Vitality Sensitive Clean

  • 7.600 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Batteria Ni-MH con indicatore di carica
  • Colore bianco e blu
  • 1 testina Precision Clean, 1 testina 3D White
  • supporto per la ricarica

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Vitality Sensitive Clean

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione dell’Oral B Vitality Sensitive Clean.